Rc Auto e veicoli

Questa polizza assicura i rischi della responsabilità civile per i danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del veicolo.

Garanzie Attivabili

Che cosa è assicurato
  • La responsabilità civile per i danni materiali e diretti a cose di terzi causati dal veicolo a seguito di incendio;
  • responsabilità civile dei trasportati sul veicolo assicurato per i danni da questi involontariamente cagionati a terzi, non trasportati
  • danni da inquinamento da fuoriuscita

La compagnia di assicurazione risarcisce i danni fino ad un importo massimostabilito in polizza (massimale). 

E’ possibile acquistare alcune garanzie opzionali: Assistenza, Protezione legale, Protezione conducente, Furto e rapina, Incendio, Atti vandalici, Fenomeni naturali, Cristalli, Kasko, Scaccia Pensieri, Inconvenienti Furto, Inconvenienti Incendio, Non Auto-RC, Non auto-infortuni. 

Che cosa non è assicurato

Danni alle cose subiti dai seguenti soggetti:

  • Il conducente del veicolo responsabile del sinistro
  • il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, acquirente con patto riservato dominio ed il locatario in caso di veicolo concesso in leasing
  • il coniuge non legalmente separato, il convivente more uxorio, gli ascendenti e discendenti del conducente

 

Limitazioni copertura

Per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree portuali; se il conducente non è abilitato; se il conducente guida in stato di ebbrezza o sotto influenza di sostanze stupefacenti; nel caso di veicoli adibiti a scuola guida, durante la guida dell’allievo, se al suo fianco non vi è l’istruttore; nel caso di veicoli con targa di prova; se il conducente del veicolo ha un’età inferiore a 26 anni compiuti qualora la formula tipo guida è “esperta”; se il conducente del veicolo è una persona diversa dal proprietario qualora la formula tipo guida è “esclusiva”. 

Per i casi di cui sopra la Compagnia ha diritto a recuperare dall’assicurato le somme pagate ai terzi danneggiati (rivalsa). 

Quando inizia e finisce la copertura

Il premio deve essere pagato alla consegna della polizza. Puoi chiedere il frazionamento semestrale, che prevede una maggiorazione del premio del 4%. La durata del contratto quindi, può essere annuale oppure con durata temporale fino a 6 mesi o di un rateo iniziale. 

La copertura termina alla scadenza indicata sul certificato senza necessità di disdetta. Alla scadenza la copertura rimane comunque attiva per ulteriori 15 giorni. 

Servizi Online

Contattaci sul nostro sito per le tue pratiche direttamente Online

Links utili

Collegamento ai vari siti istituzionali e di informazione sulle tematiche fiscali e normative

Prenota un appuntamento

Prenota online un appuntamento nella nostra sede di San Potito Ultra (AV)