Visura catastale

La richiesta di Visura catastale permette di identificare i dati catastali relativi agli immobili fabbricati o ad un terreno, e le informazioni inerenti i soggetti che risultano proprietari di un’unità immobiliare.

Servizi Catastali

oooooooooooo

La visura catastale è un documento ufficiale che identifica in maniera univoca un bene immobile. Ogni immobile, sia esso appartamento, garage, negozio, ufficio, è un’unità immobiliare censita in un registro generale degli immobili, denominato Catasto. Per fare la dichiarazione dei redditi, IMU e ISEE occorre richiedere questo documento presentando al Caf i propri documenti di riconoscimento per la visura per soggetto.

Perchè è utile?

Rivolgendosi al Caf è possibile aggiornare e correggere i dati catastali. Di solito si viene a conoscenza di eventuali anomalie che riguardano il patrimonio immobiliare al momento della dichiarazione IMU, della dichiarazione di successione o durante la dichiarazione dei redditi. E’ importante quindi intervenire per tempo e risolvere eventuali problemi al Catasto.

Documenti necessari

Per effettuare la visura catastale:

  • Per soggetto: Nome, Cognome, data di nascita e codice fiscale per le persone fisiche e denominazione, sede, codice fiscale o partita IVA per le persone giuridiche;
  • Per immobile: Provincia, Comune, indicazione del Catasto Terreni o Fabbricati, Foglio, Particella ed eventuali subalterni

Servizi Online

Contattaci sul nostro sito per le tue pratiche direttamente Online

Links utili

Collegamento ai vari siti istituzionali e di informazione sulle tematiche fiscali e normative

Prenota un appuntamento

Prenota online un appuntamento nella nostra sede di San Potito Ultra (AV)